mercoledì 1 aprile 2009

Salve a tutti!

All'incontro del 30 marzo erano presenti diversi nuovi ospiti e abbiamo riassunto la situazione delle nostre attività. Come "invito" ai presenti ho formulato una serie di discorsi che poi si sintetizzano nel concetto che "se avete voglia di FARE, questa è una occasione" (poi non venire a dire........).

Invito tutti i "nuovi" a scrivermi quello che vogliono entro venerdì in modo da inserire i commenti nella prossima email settimanale. Grazie

NOTA: Il punto di accesso internet che avrebbe permesso la diretta è disattivo nelle ore notturne chissà perchè. La diretta è stata possibile via cellulare ma solo parzialmente. Una buona parte della serata è stata registrata e sarà sul nostro blog: http://www.societaperleidee.it

* Valentina Piattelli ha sinteticamente riportato i lavori del gruppo di progetto per il "Convegno sulla condizione dell'intellettuale a Firenze". Il Prof Ortoleva ha certamente in serbo qualche dettaglio interessante che sapremo in seguito. Per ora l'orientamento sembra quello di organizzarlo entro maggio. Cioè a breve!!!
* Il concorso di "Idee per migliorare la qualità della vita nei centri urbani" avrà presto un piano di fattibilità e un piano dei costi. Se qualcuno conosce agenzie milanesi che si occupano di sponsorizzazioni si faccia vivo. Se volete collaborare all'organizzazione del concorso fatevi vivi!
* L'IMPOSTAZIONE DEL CONCORSO POTREBBE ESSERE QUELLA DI UN LANCIO DA FIRENZE A TUTTO CAMPO COME UN APPELLO PER LA VIVIBILITA URBANA MONDIALE. PERTANTO USIAMO IL PRESTIGIO DI FIRENZE COME CENTRO DI RICHIAMO SENZA ALCUN LIMITE TERRITORIALE.
* Da parte mia ho ipotizzato anche di cercare corrispondenti in altre città che possano fare da antenna per i concorso e l'ass. in generale. Il modello potrebbe essere quello di ItaliaWave che ha una rete nazionale di collaboratori che promuove e raccoglie. Questo potrebbe darci la possibilità di aprire il concorso altrove.
* Da Carlo Carbone sono venute idee per l'individuazione di un luogo fisico che la Società per le Idee potrebbe gestire. Carlo aprirà un gruppo di lavoro al quale ha già aderito Luigi Taccone. Se volete collaborare con loro passatemi la richiesta e vi metto in contatto.
* TUTTI SONO INVITATI A COLLABORARE e ANCHE A PORTARE NUOVE IDEE.
* IL PROSSIMO INCONTRO PLENARIO DELLA ASSOCIAZIONE AVRA' LUOGO IL GIORNO 22 APRILE MERCOLEDì ORE 21/23 PRESSO VILLA BANDINI ENTRATA DA VIA DEL PARADISO 5 IN ZONA BANDINO-EUROPA-GAVINANA.
* PER QUESTO INCONTRO DOVRANNO ESSERE PRONTI PIANI DI FATTIBILITA E ECONOMICI PER CONCORSO E CONVEGNO, IN STATO AVANZATO ANCHE SE NON DEFINITIVI.

Penso che entro fine maggio potremmo organizzare un EVENTO CONTENITORE con Convegno e presentazione della Società per le Idee e lanci l'appello per il concorso di idee. Vorrei che su questo ci si esprimesse e lavorasse.

Erano presenti in ordine sparso:

1. Celeste Pandolfini
2. Fabrizio Monaci
3. Silvia Giannoni
4. Marco Billi
5. Claudio Mazzeschi
6. Luca Romoli
7. Federica Bosi
8. Michela Bongini
9. Valentina Piattelli
10. Andrea Pini
11. Giulia Nuti
12. Anna D'Amico
13. Romana Sgalla
14. Cecilia Valbonesi
15. Marco Quinti
16. Paolo Trombotto
17. Beppe Pirrone
18. Jean Michel Carasso
19. Carlo Carbone
20. Marika Hansson
21. Isabella Borghetti
22. Massimo Percopo
23. Raffaele Palumbo
24. Maria De Luca
25. Luigi Taccone
26. Annalisa Rossi


A presto!


claudio gherardini
claudiogherardini@societaperleidee.it
presidente
mobile phone: +39 3339237262
Società per le Idee
Associazione Culturale in Firenze
sede legale via Lorenzo il Magnifico 26
50129 Firenze
codice fiscale 94163350484
fax: +39 0550518811
IBAN IT45 Q050 1802 8000 0000 0125 888
www.societàperleidee.it

Nessun commento:

Posta un commento