mercoledì 18 luglio 2012

Cento sguardi arrivano a Sarajevo da Corleone

Inizia l'allestimento della mostra all'interno del piccolo museo posto nel cuore del mercato turco di Sarajevo. Ecco il plastico del mercato e la prima foto di Corleone appesa.





Dal 19 al 22 luglio le foto del progetto Cento Sguardi saranno esposte nella galleria d'arte situata nel cuore del centro storico della capitale bosniaca. 

L'idea di Margherita Abbozzo e Alessandra Capodacqua di far scattare foto della loro città agli studenti delle scuole medie inferiori di Corleone valica per la prima volta i confini nazionali per arrivare a Sarajevo ed essere accolta nel programma delle manifestazioni estive dell'antico e fascinoso quartiere turco. 

Probabilmente la prima mostra fotografica dalla Sicilia in Bosnia Erzegovina. Certamente la prima di ragazzini delle medie italiani. 

La mostra è realizzata con il contributo di Unicoop Tirreno, del Comune di Corleone e della Fondazione Antonino Caponnetto, e altri. 

La realizzazione dell' evento a Sarajevo è di Claudio Gherardini per la Società per le Idee Associazione Culturale in Firenze. 

Info e foto su richiesta via email. 


Nessun commento:

Posta un commento