venerdì 6 aprile 2012

Danis Tanovic intervista

http://bambuser.com/v/2531573

Inviato da iPad

e-news e auguri

 

 

Museo Ideale Leonardo Da Vinci

Associazione Internazionale Leonardo Da Vinci – Museo Ideale

 

[eNEWS]

aprile 2012

Il Museo Ideale Leonardo Da Vinci è ancora costretto alla chiusura in Vinci, in conseguenza di infiltrazioni anomale di acqua piovana da strutture soprastanti. Continua con le attività esterne. Alcuni esempi da marzo 2012.

 

g IN EVIDENZA

[Tokyo]

Dal 31 marzo

Museo Bunkamura
Leonardo Da Vinci e l’idea della bellezza”
Mostra ideata dal MILDV, nell’ambito di “Italia-Giappone”

Conferenza inaugurale del curatore Alessandro Vezzosi: “Leonardo e la bellezza del mondo”.

 

 

[Istanbul]

16 aprile – per l’anniversario della nascita di Leonardo

Istituto Italiano di Cultura

Conferenza del Direttore Alessandro Vezzosi

Leonardo Da Vinci: modernità e utopia”

nell’ambito del WORLD ART DAY

dell’Associazione Internazionale delle Arti.

 

 

 

[Roma]

Imminente (3 maggio)

Presentazione del volume “Michelangelo Assoluto”, a cura di Alessandro Vezzosi.

Ultimo volume della trilogia “Rinascimento Sublime” di Scripta Maneant.

Introduzioni di Carlo Pedretti e Claudio Strinati. Saggi di Lucilla Bardeschi Ciulich, Rab Hatfield, Marina Mattei, Gabriele Morolli.

Apparati di Agnese Sabato.

Interpretazioni fotografiche di Aurelio Amendola.

 

 

 

f AUGURI

 

 

 

 

Museo Ideale Leonardo Da Vinci

Museo riconosciuto d’interesse pubblico, fondato con il Patrocinio di Regione Toscana, Provincia e APT di Firenze, Comune di Vinci, l’Egida dell’Armand Hammer Center for Leonardo Studies dell’Università di California a Los Angeles, gli Auspici dell’Ente Raccolta Vinciana e il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

 

È un museo vivente dedicato alla complessità di Leonardo artista, scienziato, inventore e designer, dai suoi territori alla sua attualità, in un intreccio interdisciplinare e multidimensionale.

Purtroppo, nella sua sede di Vinci, è ancora costretto momentaneamente alla chiusura e resta in attesa di poter procedere a un’adeguata ristrutturazione, al riallestimento e alla riapertura non appena saranno eliminate le infiltrazioni d’acqua da strutture soprastanti.

 

Continua intanto nelle attività esterne e nella ricerca di nuovi spazi espositivi per le sue mostre monografiche e per allestimenti temporanei di alcune sezioni del Museo.

 

L’Associazione Internazionale Leonardo Da Vinci – Museo Ideale, già iscritta nel 1997 all’Albo Provinciale di Firenze delle Associazioni senza fine di lucro, è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale – Settore Culturale Educativo della Provincia di Firenze.

 

 

Redazione a cura di Agnese Sabato © MILDV

MILDV - Museo Ideale Leonardo Da Vinci - museoideale@tin.it - www.museoleonardo.it

Informativa ai sensi del D.Lgs 196/2003 ‘Codice in materia di protezione dei dati personali’

In ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on line (direttiva 2000/31/CE), La informiamo che questa newsletter contiene solo informazioni riguardanti mostre ed eventi culturali e viene inviata in CCN (copia nascosta) ad una mailing list i cui indirizzi sono stati reperiti in siti web pubblici, da e-mail o altre fonti che li hanno resi pubblici o pervenuti al Museo Ideale Leonardo Da Vinci tramite adesioni dirette a questo servizio. Se non desidera ricevere ulteriori informazioni e/o questo messaggio l’ha disturbata e/o è stato ricevuto doppio, ci scusiamo. E’ Suo diritto chiedere la rettifica o la cancellazione dei Suoi dati. Si prega di comunicarlo a info@museoleonardo.it con una e-mail con oggetto CANCELLAMI oppure DOPPIO (se utilizzate più account, specificate l’indirizzo esatto da rimuovere).

La informiamo inoltre che le immagini e i testi contenuti nella presente newsletter sono soggetti a copyright e ne è pertanto vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi modalità e forma. É altresì vietata ogni forma di riutilizzo e riproduzione dei loghi istituzionali.

 

Sarajevo live