domenica 23 giugno 2013

Idee in evoluzione viaggiano verso Trieste

Portare a Trieste una mostra fotografica avente come obiettivo la sensibilizzazione della società civile sul tema della legalità: questo è il prossimo desiderio che, diventato missione, si intende perseguire nell'estremo nord-est d'Italia. 
L'iniziativa si intitola “I cento sguardi” e consta di 100 fotografie scattate da altrettanti studenti delle scuole elementari e medie di Corleone. La mostra è già stata tenuta a Firenze e a Sarajevo quindi, perché non rappresentarla anche nella città che fa da ponte tra l'Europa occidentale e l'Europa orientale?
Cultura però è anche musica, e in una Regione dove per 10 anni il reggae l'ha fatta da padrone  nel periodo estivo con il Rototom Sunsplash, portare nuovamente un po' di Giamaica può fare solo che bene. Ecco quindi che dal sud Italia spunta Jaka aka Giacalone pronto a farci ballare con il suo reggae ragamuffin. 
Ma la musica non si ferma qui. 
Ci si sposta di genere e si incontra Finaz, si proprio lui, il chitarrista della Bandabardò. Questa volta sarà in veste da solista per presentare il suo album "Guitar Solo", un concerto fatto di evoluzioni e virtuosismi alla chitarra.
Restate in linea per scoprire date e location. 

Intanto qui sotto un assaggio delle tre iniziative...
Clicca su JAKA
Clicca su FINAZ 


Nessun commento:

Posta un commento