sabato 31 maggio 2014

Primo giorno Prijedor

La prima azione solidale é stata decisa in accordo con Sladana e Branko della Associazione Progetto Prijedor. Abbiamo portato 60 euro di cibo a sette famiglie che sono ancora nel palasport di Prijedor D a 15 giorni dalla alluvione che ha reso inabitabile la loro casa. Vedete elle foto di Camilla Ricci. Seconda azione, individuata una famiglia di otto persone, i Ceric, che ha avuta la casa distrutta e ora vuota e nessuno in famiglia ha un lavoro. Vivono con meno di trecento euro di una pensione della nonna compresa una somma sociale destinata ai figli minorenni che totalizza meno di cento euro. Ai Ceric,  Alloggiamo da una signora (quella nella foto che assomiglia a una nota astronoma scomparsa da poco), che affitta come b&b del circuito solidale Promotur fondato da sani e pacifici ragazzi molto impegnati che hanno avuto la sfida di nascere in un luogo governato da ultranazionalisti. Domani sosta a Banja Luka per visitare una amica molto malata e poi lunedì verso Tuzla dove abbiamo individuato una famiglia della quale parleremo in seguito oltre a visitare amici che ci stanno ansiosamente aspettando. 










To be continued...


Inviato da iPad
info sul mittente clicca qui sotto:

venerdì 30 maggio 2014

Prima tappa!

Lasciato a Venezia il simpatico indiano del Kerala andremo a dormire a Fiume. Domani Prijedor dove ci aspettano Branko e Sanela. E tanti altri e visiteremo alcune famiglie e poi racconteremo.

Partenza ore 15.30 Donazioni a quota 930 euro

Partenza per la Bosnia Erzegovina alle ore 15.30. Quota donazioni per alluvione arrivata a 930 euro. Non ho parole ma invierò foto e testi aggiornati. Arrivo previsto a Prijedor nel pomeriggio di domani sabato. Il viaggio è stato programmato prima dell'alluvione e ora ha tappe diverse. Equipaggio, il sottoscritto alla guida e Camilla alla navigazione.

Alluvione Balcanica. Parto con 900 euro per trovare destinatari ad hoc.

Parto oggi per portare 900 euro circa raccolti grazie alla generosità degli amici della Società per le Idee e grazie ai miei contatti ormai multi decennali individuerò almeno due famiglie particolarmente in difficoltà e inizieremo una sorta di "adozione" seguendo la ripresa di una vita migliore dopo la catastrofica alluvione che ha riportato la Bosnia e non solo indietro di 20 anni. Grazie a tutti e restiamo in contatto per gli aggiornamenti.
QUI ACCANTO POTETE CLICCARE E DONARE ANCHE POCHI EURO PER LE PROSSIME TAPPE!
cg

mercoledì 28 maggio 2014

La. Società per le idee porterà oltre 700 euro a vittime della catastrofe balcanica.

Abbiamo superato quota 700 euro! Per inviare il tuo contributo clicca qui accanto a destra il banner Paypal oppure chiamami al 3478060186. Non c'è scadenza. Il denaro che arriverà in seguito sarà portato o inviato in seguito.


martedì 27 maggio 2014

Raggiunti 670 euro per alluvionati balcanici che consegnerò personalmente!

Raggiunti 670 euro per alluvionati balcanici che consegnerò personalmente!

Se volete contribuire senza limiti di tempo anche solo per 5 euro cliccate qui a destra!

Se arriverete dopo il 29 maggio il vostro contributo partirà in seguito.

Siamo vicini a 500 euro di donazioni! GRAZIE!!!!

Stamani stiamo raggiungendo i 500 euro di denaro che porterò in Bosnia a partire dal fine settimana. Al ritorno farò relazione dettagliata di come saranno destinati i soldi. Grande Grazie a tutti! Qui accanto potete donare se volete cliccando sul banner apposito.!